Italia a tavola – 07 febbraio, 2024
Secondo il Convention Bureau Italia nel 2023 sono state 13.600 le coppie a sposarsi nel Bel Paese (+22% rispetto al 2022). Le regioni preferite sono Toscana e Puglia.
Secondo il Convention Bureau Italia nel 2023 sono state 13.600 le coppie a sposarsi nel Bel Paese (+22% rispetto al 2022). Le regioni preferite sono Toscana e Puglia.
Per il 2024 sono previsti ben 1.200 matrimoni di stranieri in più, con una capacità di spesa che potrebbe superare i 60mila euro a cerimonia.
La maggior parte delle coppie straniere che scelgono l’Italia per sposarsi privilegia il Centro Italia, ma in calo di 3,8 punti rispetto al 2022. Le regioni del Sud hanno intercettato una quota rilevante e crescente di mercato.
Secondo un’indagine di Convention Bureau Italia, la regione Toscana è la preferita dagli stranieri per sposarsi in Italia. Sono sempre di più e arrivano soprattutto dall’America.
Nel 2023 in aumento del 22% il numero di celebrazioni e del 34% il fatturato del settore. Si spende sempre di più, soprattutto per il cibo, e si prediligono ville e dimore storiche.
Arrivano sempre più statunitensi per celebrare le nozze nel nostro Bel Paese. E si portano dietro sempre più invitati spendendo di più, soprattutto per il cibo.
Sempre più stranieri scelgono l’Italia per il loro matrimonio e portano con loro parecchi invitati senza badare troppo a spese. Scelgono la Toscana ma anche la Puglia.
Sono sempre di più, arrivano soprattutto dall’America e si portano dietro tanti invitati senza badare troppo a spese. Prediligono i luoghi insoliti o le atmosfere da favola.
Italy for Weddings raccoglie le destinazioni per il wedding in Italia e favorisce il network tra le aziende e i professionisti del segmento.
Italy for Weddings è un punto di riferimento per i matrimoni in Italia.
Press