“Small, safe, outdoor”. Proprio intorno a questi nuovi paradigmi strutturali degli eventi post-covid si basa la strategia di Italy for Weddings di creare progetti promozionali pensati per un numero limitato di persone e in pieno rispetto delle normative sanitarie, dedicati, da una parte, agli operatori italiani del Wedding alla ricerca di nuove ispirazioni con cui ampliare la propria offerta; e dall’altra, alla clientela internazionale.
Una strategia perfettamente incarnata da quattro photoshoot, il primo di una serie di progetti per esaltare il territorio legati alla destagionalizzazione del Wedding italiano attraverso tutti i luoghi più suggestivi di Siena.
Una sorta di “off the beaten tracks” non solo nel “dove”, ma soprattutto nel “quando”. Quando parliamo di destagionalizzazione del wedding, infatti, ci prefiggiamo questo obiettivo: uscire dagli schemi tradizionali, spingendo una distribuzione del business turistico anche al di fuori dei periodi di alta e altissima stagione; mesi come febbraio-marzo e ottobre-dicembre, per intendersi, mostrando che si tratta di luoghi adatti e attrezzati per ospitare matrimoni durante tutto l’anno.
Il progetto degli shooting fotografici non si esaurirà con la diffusione delle singole immagini: una volta concluso il reportage, tutto il materiale prodotto sarà pubblicato in un book visivo, una sorta di “libro bianco” sullo sposarsi a Siena.